Lavorare con un fornitore di un singolo servizio significa esternalizzare parte delle proprie attività a subappaltatori indipendenti. Potrebbe trattarsi di un fornitore di servizi di catering, un fornitore di servizi tecnici o un altro esperto di servizi singoli.
Se è vero che scegliere un esperto di un singolo servizio può essere un buon modo per avviare un processo di esternalizzazione, è anche vero che sul lungo periodo vi dovrete ad affrontare la gestione di molti subappaltatori diversi, a dover integrare diverse piattaforme di delivery e a gestire i relativi rischi.
Al contrario, affidandosi a un fornitore di servizi integrati, come ISS, è possibile assegnare molte linee di servizio a un unico partner in outsourcing. Tale partnership si focalizzerà quindi sulla gestione di tutti i servizi erogati, sull’amministrazione, sulla formazione, sulla gestione operativa, sull’integrazione, sull’innovazione e fornirà supporto strategico alla vostra organizzazione. Ciò significa che, invece di avere diversi fornitori esterni di servizi , tutto sarà integrato in un'unica soluzione, con un unico team di assistenza incentrato sulle vostre esigenze specifiche.
Le soluzioni di Integrated Facility Services portano al cliente vantaggi economici ed efficienza in termini di costi, grazie alle sinergie che si possono realizzare con gli operatori di prima linea e con , le funzioni di back-office, agli sconti sui volumi, alla formazione integrata e così via.